La struttura del sito è composta nel modo seguente:
Nell'Archivio è possibile percorrere, quasi serie per serie, tutto il lavoro svolto dal 2004 fino ad oggi.
Per gli anni precedenti, è a disposizione una panoramica sintetica di esempi, che fanno capo agli anni tra il 1980 e il 1996.
In questa pagina, il lavoro dal 2003 in poi è stato suddiviso in due filoni principali, in base ad una classificazione tipica della pittura di genere, cioè il paesaggio e la ritrattistica. In realtà le due categorie, che qui assumono le denominazioni di "Visioni" e "Personae", si snodano parallelamente, e spesso senza alcuna soluzione di continuità tra l'una e l'altra, essendo intrecciate spesso in una stessa serie e facilmente anche in uno stesso quadro.
L'avvento della Visione Alchemica, si lascia in effetti leggere più facilmente seguendo la linea dei filoni separati, laddove il paesaggio da estemporaneo diventa simbolista, oppure il ritratto e la rappresentazione del corpo, soprattutto femminile, si espandono in pura metafora della Psiche umana in trasformazione.
Che il risultato sia giunto a buon fine, oppure che, tutto sommato, se ne ricavi solo una maggiore mescolanza senza costrutto, saranno i graditi visitatori a giudicarlo, sperando sempre nella loro benevolenza. Grazie della visita!
|