Michele
Gammieri è nato a Campobasso nel 1958 e vive ora in Molise.
Dal 1980
si dedica esclusivamente alla pittura, realizzando un considerevole
numero di opere con varie tecniche, tra le quali l’acrilico,
l’acquerello, la fotografia e la computer grafica. Lo
stile manifesta una ludica multiformità postmoderna,
spaziando dal post-impressionismo all’informale e al
pop. Tra i suoi soggetti principali si possono ravvisare la riflessione sull’esperienza interiore e una visione simbolico-metafisica della realtà.
Ha mostrato
i suoi lavori in vari spazi espositivi della regione Molise,
tra cui la sala civica del Comune di Campobasso e alcuni luoghi
privati.
Negli ultimi anni sta lavorando sulla relazione tra la Psicologia Alchemica e la produzione delle immagini, sulla base delle suggestioni di C. G. Jung e la sua scuola. Tema ricorrente, in tale ambito, l'approfondimento del contrasto tra maschile e femminile, inteso come metafora originaria degli opposti e della successiva risoluzione trascendente.
Biography
Michele Gammieri was born in Campobasso, Italy in 1958, and
lives in Molise.
Since
1980 he has dedicated his artistic career to painting, producing
a considerable number of works with a variety of techniques,
such as acrylic painting, watercolor, photography and computer
graphics. His style is characterized by a playful postmodern
polymorphism that ranges from post-impressionism to abstract
expressionism and pop art. Among his major subjects we are on inner reflection and a metaphysical view of reality.
He
has shown his work in various exhibition spaces in the Molise,
such as the exhibition hall of the municipality of Campobasso
as well as several private locations.
In recent years, he's working on the relationship between Alchemical Psychology and the production of images, based on the suggestions of C. G. Jung and his school. A recurring theme in this context is the deepening of the contrast between masculine and feminine, understood as an original metaphor of opposites and the subsequent transcendent resolution.
|